STEFANO ATTUARIO: IN USCITA L’8 OTTOBRE 2025 IL NUOVO SINGOLO “ARIANNA”
- Franco Sainini
- 2 ott
- Tempo di lettura: 3 min
Pre-salva il singolo: https://frontl.ink/nv3a1v8
Terzo singolo estratto dall’atteso album “Babele”, in uscita a novembre 2025.Produzione artistica di Max Zanotti. Il brano è accompagnato da un videoclip per la regia di Davide Forleo, in uscita il 16 ottobre sul canale YouTube dell’artista.

Dopo il successo dei precedenti singoli “Insetti” e “Amen”, Stefano Attuario annuncia il terzo, decisivo capitolo del suo nuovo progetto discografico: “Arianna”, il nuovo singolo disponibile dall’8 ottobre 2025 su tutte le piattaforme digitali e in radio, pubblicato da Terzo Millennio Records.
Prodotto ancora una volta da Max Zanotti – già voce di Deasonika, Casablanca e The Elephant Man e oggi tra i produttori più originali della scena rock italiana – “Arianna” è un brano che attinge al mito classico per esplorare le profondità della psiche umana. La mente diventa un labirinto, Arianna la saggezza che guida, Teseo il coraggio necessario per affrontare i mostri interiori. La canzone trasforma questo archetipo antico in una potente e attuale metafora della ricerca interiore.
La produzione di Max Zanotti costruisce un paesaggio sonoro oscuro, avvolgente e claustrofobico, perfettamente in linea con il concept del brano. Chitarre taglienti, linee di basso cupe e profonde, sintetizzatori meditativi e percussioni intensamente scandite accompagnano la voce di Attuario, rafforzando il senso di immersione nel "palazzo della mente" evocato dalle lyrics. Un viaggio sonoro che trascina l'ascoltatore in un'atmosfera dark, ipnotica e profondamente evocativa.
Ad accompagnare il singolo, un videoclip diretto da Davide Forleo, che sarà disponibile dal 15 ottobre 2025 sul canale YouTube ufficiale di Stefano Attuario. Girato tra le montagne della Valsesia, il video intreccia elementi naturali a dettagli del corpo umano, dando vita a visioni piene di ambiguità poetica e creando un labirinto visivo che è specchio del percorso interiore della canzone.
“Arianna” rappresenta un tassello fondamentale di “Babele”, il secondo album in studio di Stefano Attuario previsto per novembre 2025. Il progetto si propone come una riflessione musicale sulla confusione e la complessità della società contemporanea, un mosaico di frammenti sonori e testuali che, come l'antica Torre, cerca di dare forma a un mondo disgregato. In questo cammino, Arianna diventa una guida simbolica, un filo che accompagna l'ascoltatore attraverso i labirinti interiori e sociali.

NOTE BIOGRAFICHE
Stefano Attuario è un cantautore e musicista originario di Como. Dopo l’esperienza con la band Dinamika – con cui ha partecipato al 35° Sanremo Rock ed è stato finalista al Festival di Sanremo Rock nella 36ª edizione con il brano "Amore Brutale" – nel 2023 intraprende la carriera solista. L’incontro con il produttore Max Zanotti segna una svolta artistica verso sonorità rock, indie e dark. Nel 2024 pubblica il suo album di debutto, “Nemesi” (Terzo Millennio Records), accolto con favore dalla critica nazionale e internazionale.
I singoli “Insetti”, “Amen” e ora “Arianna” anticipano il suo secondo album, “Babele”, confermando uno stile di scrittura musicale autentico e coerente con la sua essenza artistica.
Link utili:
FRANCO SAININI
Divinazione Milano S.r.l.
Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network
Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano
Tel. 0258310655 mob. 3925970778
www.divinazionemilano.it
email: ufficiostampa@divinazionemilano.it
#NewMusic #MusicNews #MusicRelease #MusicIndustry #IndieArtist #Songwriter #MusicLover #Arianna #StefanoAttuario #NuovoSingolo #NewSingle #MusicVideo #Videoclip #MusicStorytelling #Resistenza #Ribellione #VoceLibera #Alienazione #Libertà #DarkMusic #CinematicMusic #NowPlaying #ListenNow #DiscoverMusic #ItalianMusic #MusicaIndie #Cantautore #NuovaMusica