top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFranco Sainini

Sono aperte le iscrizioni al contest “Rock Targato Italia”

Nuova Edizione

Rock Targato Italia” torna con la 35ª edizione per scoprire i nuovi talenti della scena italiana emergente, valorizzando il sostegno alla ricerca, la sperimentazione, originalità e testi.

 

La nuova edizione si rinnova con maggiore forza e organizzazione per dare risalto alla qualità e alla produzione musicale italiana non solo attraverso il concorso, ma premiando tutta l’industria discografica che anima e genera emozioni e professionalità.

 

Rock Targato Italia fornisce ai partecipanti importanti supporti organizzativi all’interno di tutta la filiera musicale: dai professionisti del settore alla distribuzione, ai concerti, agli studi di registrazione, alle sale prove, giornali, blog, radio e piattaforme. Tutti i partecipanti avranno così l’opportunità di far parte di una comunità di talenti e professionisti coordinata ed efficiente.

 

Gli ideatori della rassegna, Francesco Caprini e Franco Sainini, hanno scritto la storia italiana del rock, dando voce alle band e ai solisti che hanno segnato, con i loro successi nazionali, intere generazioni.

 

Il concorso è da sempre “una vetrina delle nuove tendenze italiane”. Durante le edizioni precedenti è stato possibile assistere alla nascita di vere e proprie stelle nascenti del rock italiano: Ligabue, Litfiba, Negramaro, Subsonica, Negrita, Marlene Kuntz, Timoria e molti altri.

 

Nelle ultime edizioni ha visto affermarsi IL PESCE PARLA di Pavia, I CIRCUS PUNK di Milano, I MINIMO VITALE di Aosta, infine il marchigiano FERRETTI. Quattro realtà musicali che rispecchiano la filosofia del concorso: ricerca, sperimentazione e qualità!

 

L’edizione 2024 si preannuncia ricca di promettenti scoperte artistiche. Gli artisti selezionati verranno poi valutati dalla giuria che noterà le nuove proposte più meritevoli.

 

Il vincitore di “Rock Targato Italia” verrà poi premiato con un importante lavoro di promozione e comunicazione per un periodo di 4 mesi da parte dell’ufficio stampa Divinazione Milano. Si tratta di un’opportunità eccezionale per muovere i primi passi nella carriera musicale, rivolta ad ogni genere di artista emergente.

 

Le iscrizioni sono aperte dal 4 giugno, la partecipazione è gratuita e per iscriversi bastano pochi semplici passaggi.

 

Sul sito di Rock Targato Italia (https://www.rocktargatoitalia.it/) nella sezione “iscriviti al contest” gli artisti dovranno compilare un modulo ed inviare un video contenente una canzone inedita per rendere valida l’iscrizione.

 

ALICE FACCO/CATERINA NASTASI

DIVINAZIONE MILANO SRL

Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network  

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano  

Tel. 0258310655 mob. 3925970778

2 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page