top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFranco Sainini

In anteprima su SKY TG24 “Un Demone La Mia Morale” il videoclip visionario di STEFANO ATTUARIO

svela i volti nascosti dell'anima

Regia di Lory Muratti



Il videoclip di "Un Demone La Mia Morale", il nuovo singolo di Stefano Attuario pubblicato dall'etichetta Terzo Millennio Records, fa il suo debutto in anteprima nazionale su Sky TG24.


Un videoclip visionario e autorale, scritto, diretto e montato da Lory Muratti il cui approccio come regista lo porta a scavare nella dimensione più psicologica e interiore del nostro sentire per andare alla ricerca di mondi rimossi, vissuti dimenticati e visioni distanti dal consueto piano di realtà.


Un territorio sommerso congeniale a raccontare quello che siamo e ciò che proviamo. È partendo da questi presupposti che Muratti ha dato forma visiva a un viaggio tra presente e passato, tra reale e immaginato, tra diurno e notturno, ma soprattutto tra i due volti del protagonista che, nella lotta continua fra i propri demoni e la propria morale, rintraccia un insolito equilibrio, sinonimo di forza e coraggio nel proseguire sul proprio percorso. Un percorso che è tracciato in mezzo a contraddizioni e continui confronti con il proprio specchio (nel video rappresentato dal contraltare femminile), ma che si traduce infine nell'equilibrio che questa particolare condizione può donare.


“Una narrazione notturna prende vita in uno spazio senza contorni, fuori dal tempo e lontano dal mondo. Un club dove il protagonista si trova a suonare di fronte a una sola persona che è in verità uno specchio, un'altra parte del proprio essere. In una dimensione estraniante e trasognata dove tutte le incertezze prendono forma trasformandosi in consapevolezza, si innesca la lotta, l'inseguimento, la danza complice con la parte nascosta di quello che siamo. Un eterno confronto, un conflitto intriso d'amore e orgoglio che il protagonista prova a indirizzare verso una risoluzione senza riuscire però mai a comprendere quale sia la vera natura del proprio essere, senza mai realmente capire se a guidare i suoi passi, le sue note e la sua vita siano i demoni o la sua morale.”


Il videoclip sarà disponibile sul canale YouTube dell’artista a partire dall’8 luglio.


Crediti:

Scritto, diretto e montato da Lory Muratti

Direttore della fotografia: Carlo “Limmaginario” Martegani

Casa di produzione: the house of love (info@thehouseoflove.net)

Logistica e coordinamento: Paolo Zangara

Interpretato da: Miriam Vangelista e Stefano Attuario

Un ringraziamento speciale all'Associazione Black Inside di Lonate Ceppino (VA) per il supporto e l'ospitalità.

Note biografiche:


Stefano Attuario. Da sempre appassionato di musica inizia a suonare la chitarra da autodidatta, gran lettore di libri soprattutto biografici sempre inerenti ai personaggi musicali che ha sempre ammirato, ma non solo, rientra tra questi anche Charles Bukowski.

La lettura lo accompagnerà in un percorso creativo di scrittura, tanto da pubblicare 2 romanzi “Beautiful Day” e “Leggero il peso dell’amore”. Inoltre, partecipa e vince dei concorsi dedicati alla poesia con “Morte Amica", poesia dedicata a David Bowie pochi giorni dopo la sua scomparsa. Ha avuto esperienze musicali nel suo percorso, con collaborazioni che l’hanno portato a partecipare e ricevere apprezzamenti ad eventi e palchi importanti. Inoltre, conduce anche un programma su una web radio GBJ International, dal titolo BlackOut.


Lory Muratti è scrittore, musicista, regista e attore. Nel 2005 pubblica il romanzo d'esordio “Valido per due” a cui fa seguito il libro+disco “Hotel Lamemoria” entrambi editi sotto lo pseudonimo “Tibe”. Musica e narrativa continuano a incontrarsi nelle sue opere con i successivi “Scintilla” (2013) e "Lettere da Altrove" (2020). Sul fronte visivo si occupa di video-arte e videoclip musicali. Le sue installazioni come sound designer lo hanno portato fino a “Luminale Frankfurt 2010” e “Biennale di Venezia 2011”. Sviluppa i suoi progetti all'interno del laboratorio creativo “the house of love” che dirige in un ex ricovero barche affacciato sulle sponde del Lago di Monate in provincia di Varese.


Nel web:






FRANCO SAININI

Divinazione Milano S.r.l. Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano Tel. 0258310655 mob. 3925970778 www.divinazionemilano.it email: ufficiostampa@divinazionemilano.it #stefanoattuario #undemonelamiamorale #angelo #demone #rock #rockmusic #italianmusic #indiemusic #cantautori #cantutoritaliani.

16 visualizzazioni0 commenti
bottom of page