top of page

Dal 27 giugno in radio e nei digital store "W LA FESTA DELL’ESTATE JINGLE" il nuovo singolo del cantautore e poeta ICARO RAVASI

  • Immagine del redattore: Franco Sainini
    Franco Sainini
  • 27 giu
  • Tempo di lettura: 2 min

pubblicato da Summit Production

Allegro, gioioso e fresco, “W la Festa dell’Estate (Jingle)” è il nuovo brano di Icaro Ravasi, pensato per far ballare, fare festa e ritrovare il buon umore. Un vero e proprio inno alla stagione più attesa dell’anno, con un’energia contagiosa che lo candida a diventare la colonna sonora dell’estate. 

 

Perfetto per eventi all’aperto, spot pubblicitari e contenuti social ad alto tasso di solarità, il jingle nasce per accompagnare i momenti più spensierati.

 

Il brano è nato quasi per caso, da un’ispirazione spontanea, e riflette appieno lo spirito giocoso e vitale che caratterizza la produzione di Ravasi, già evidente nel precedente progetto Io Clown

Il suo è un approccio alla musica leggero, ironico e sincero, capace di creare connessioni autentiche con il pubblico.

 

Sul piano tecnico, “W la Festa dell’Estate” è stato arrangiato e mixato da Antonio Summa presso il Summit Studio di Milano, punto di riferimento per la produzione indipendente di qualità. Il brano si arricchisce della partecipazione alla tromba di Marco Brioschi, musicista noto per eleganza e versatilità. Il mastering è stato curato da Pietro Caramelli presso Energy Mastering, garanzia di resa sonora ottimale.


BIOGRAFIA – ICARO RAVASI

Icaro Ravasi, sessantenne, nato a Milano, cresciuto in Brianza e ora naturalizzato maremmano – come ama definirsi – è un cantautore-poeta con una lunga carriera tra canzoni, poesia e viaggi. Ha all’attivo diversi album (tra cui È così Bella La Terra, La Cura del Pianeta, La Stanza Dei Ricordi, Il Canzoniere), poesie visive, pubblicazioni poetiche (La Chitarra Blu, Poesia Stradale) e un diario di viaggio (Viaggio Mediterraneo).

Autore raffinato e artigiano della parola, ha vissuta a lungo nel cuore artistico di Milano, nella Brera bohémien, prima di trasferirsi in Maremma, dove continua la sua attività creativa insieme alla compagna e poetessa Guya Falck. Il suo ultimo lavoro, l’album Giovani e Solari, è stato apprezzato dalla critica musicale.

Per interviste e richieste stampa: ufficiostampa@divinazionemilano.it – tel. 3925970778



Nel web:



ALICE CANTÙ

Divinazione Milano S.r.l. Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano Tel. 0258310655 mob. 3925970778 www.divinazionemilano.it email: ufficiostampa@divinazionemilano.it





 
 
 

Comments


© 2024 by Divinazione Milano Srl

bottom of page