top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFranco Sainini

RUGGERO MARAZZI in concerto - Venerdì 5 aprile dalle ore 20:00

Centro Culturale OppArt

Via Giovanni da Sovico 113 a Sovico (MB)

Una serata all’insegna di ballate in fingerpicking, atmosfere classiche e di Bossa nova per una tavolozza di colori da immaginare e parole da ascoltare.



Il cantautore milanese Ruggero Marazzi si esibirà da solista venerdì 5 aprile presso il centro culturale OppArt, situato in Via Giovanni da Sovico 113 a Sovico (MB).

 

Durante la serata, l’artista porterà sul palco diversi brani, alcuni appartenenti ai vecchi album del gruppo PCP e altri tratti dal nuovo album da solista “Mi ricordo di te”.

 

Durante l’occasione sarà inoltre possibile ascoltare il nuovo singolo “Edward”, appartenente appunto all’album più recente dell’artista e pubblicato dell’etichetta Terzo Millennio Records.

 

La serata sarà un’ottima occasione per lasciarsi incantare da canzoni in fingerpicking ricche di fascino ed eleganza, da atmosfere classiche e dai ritmi morbidi della Bossa nova.



Il nuovo singolo “Edward”:

Il brano è un connubio tra l’esplorazione dell’arte pittorica dell’artista americano Edward Hopper e il vissuto personale che riflette sui temi della solitudine e dell’abbandono.

Il brano è ispirato principalmente all’opera “The morning sun”, realizzata nel 1952. Attraverso la sua melodia, Ruggero Marazzi accompagna l’ascoltatore attraverso un percorso che fonde l’aspetto contemplativo e la fascinazione del suono.


Il Videoclip:

Il videoclip "Edward" trasforma con eleganza l'arte di Edward Hopper in un capolavoro musicale e visivo, realizzando una straordinaria fusione tra arte narrativa  e sonora. Attraverso il compositing e il green screen, le attrici prendono vita nei dipinti di Hopper, esplorando il tema dell'abbandono e della ricerca di relazione nel fluire del tempo. Il concept del video si basa sull'immaginare gli istanti prima e dopo le immagini statiche dei quadri, trasformando i singoli sentimenti in un'esperienza condivisa. Gli sfondi, anche creati con l'uso dell'intelligenza artificiale, si sovrappongono alle immagini originali, creando un effetto immersivo unico.

 

L’album “Mi ricordo di te”:

L’album è composto da undici tracce che permettono all’ascoltatore di lasciarsi trasportare in una ricca miscellanea di timbri sonori e melodie.

Il disco, influenzato dalla scena cantautorale italiana e internazionale è composto da brani che si muovono fra diversi stili musicali, creando un’armoniosa fusione di colori e suoni.

L’album rappresenta anche un omaggio ad artisti diversi come Jack Kerouac ed Edward Hopper. In aggiunta la città di Ruggero Marazzi, Milano, viene celebrata con i riferimenti ai murales di Via Morosini.

"Mi ricordo di te" è dunque un lavoro completo che unisce la bellezza della poesia alla forza delle note, promettendo di sorprendere e lasciare un suo segno. Ascolta in streaming: https://frontl.ink/nprmdq



Note biografiche:

Ruggero Marazzi è un chitarrista di impostazione classica e autore di testi e musica. La sua carriera inizia con il gruppo PCP (Piano Che Piove), progetto che vede come interprete principale una voce femminile. Dalla loro collaborazione durata più di otto anni nasceranno due dischi: “Il tram e la luna” e “In viaggio con Alice”. Il tram e la luna verrà selezionato dal Premio Tenco 2015 fra i migliori cinquanta album d’esordio. Il brano “Tango sbagliato”, tratto da “Il tram e la luna” vincerà il premio per il miglio testo al festival della canzone d’autore di Biella nel 2019.

Precedentemente, il brano “Come si fa” interpretato dalla pop singer Amelie, ha conquistato il terzo premio al Premio Poggio Bustone, intitolato alla memoria di Lucio Battisti.

Nel giugno 2021 esce il singolo dal titolo “Prendersi e lasciarsi”. Aprile 2023 viene pubblicato “Mi ricordo di te” il suo primo album da solista.

 

 

Per ulteriori informazioni inerenti l’evento e prenotazioni:

Tel: 039 9008448

 

Segui Ruggero Marazzi su:

 

Per ulteriori informazioni e interviste, contattare:

 






CHIARA CAVALLI

Divinazione Milano S.r.l. Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano Tel. 0258310655 mob. 3925970778 www.divinazionemilano.it email: ufficiostampa@divinazionemilano.it #marazzi #ruggeromarazzi #miricododite #cantautori #cantautoriitaliani #fabriziodeandre #guccini #vecchioni #chitarra #chitarraclassica #acustico #venditti #ricordi #amore #poesia #milano #musica

40 visualizzazioni0 commenti
bottom of page