top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFranco Sainini

ROCK TARGATO ITALIA in partnership con R.A.S.I.

EDIZIONE SPECIALE estate 2022 - Iscrizione gratuita

Milano 29 e 30 luglio al Legend Club

Il 29 e 30 Luglio al LEGEND CLUB DI MILANO si svolgerà un’edizione speciale di Rock Targato Italia, due giornate colme di incontri e concerti, che vede tra le partnership della rassegna anche la partecipazione di R.A.S.I Rete Artisti Spettacoli per l’Innovazione.

La R.A.S.I. è un organismo di gestione collettiva, senza scopo di lucro, rappresentativa dei produttori e degli artisti interpreti ed esecutori sia del settore musicale che video. Si occupa dell’amministrazione e dell’intermediazione dei diritti connessi al diritto d’autore, nonché della raccolta e redistribuzione delle royalties relative a questi diritti.

Oltre a tutelare i diritti dei suoi mandanti in Italia, la R.A.S.I. opera anche all’estero grazie ai vari accordi internazionali stipulati con le altre collecting.


Con la partecipazione al Rock Targato Italia, il più importante rock contest nazionale impegnato nella continua scoperta e diffusione di realtà musicali innovative, la R.A.S.I. intende informare i giovani artisti sui diritti connessi, oltre a non farli sentire soli, assistendoli ed indirizzandoli soprattutto durante i primi passi.


Perché scegliere R.A.S.I.?

Ciò che contraddistingue la R.A.S.I. è il suo team:

sempre disponibile nell’offrire informazioni e supporto agli artisti, interpreti ed esecutori, li aiuta e sostiene nel loro percorso professionale e umano: studio, ricerca, formazione, promozione e sostegno, attraverso attività di promozione quali i bandi e servizi (gratuiti per tutti gli iscritti) assistenziali, previdenziali e fiscali.


Adotta criteri di trasparenza, pubblicità, equità, imparzialità, parità di trattamento e non discriminazione nei confronti degli artisti titolari dei diritti.

Comunica puntualmente agli artisti l’ammontare dei compensi maturati ed effettua con puntualità i relativi pagamenti.


Come posso iscrivermi?

Se sei un cantante, musicista, direttore d’orchestra, attore, doppiatore o fai parte di un gruppo iscriverti alla R.A.S.I è facile e veloce!


Basta scaricare il mandato dal sito web ufficiale (www.reteartistispettacolo.it), compilarlo e inviarlo all’indirizzo info@reteartistispettacolo.it.

Il mandato è gratuito ed è il più vantaggioso tra quelli attualmente proposti dagli altri soggetti che operano nel settore.


Infatti, nel caso di interpretazioni utilizzate, provvede a richiedere i compensi agli utilizzatori e, una volta incassati, percepisce solo una commissione del 10% sui compensi che saranno effettivamente liquidati all’artista.


CONTATTI:

E-mail: info@reteartistispettacolo.it

Pec: reteartistispettacolo@pec.it

Tel.+39.06 94364413/+39.06.94359833

INSTAGRAM: rasi.official

FACEBOOK: @RASInnovazione

YOUTUBE: Rete Artisti Spettacolo per l’Innovazione


Per altre informazioni: www.rocktargatoitalia.eu


FRANCO SAININI Divinazione Milano S.r.l. Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano Tel. 0258310655 mob. 3925970778 www.divinazionemilano.it email: ufficiostampa@divinazionemilano.it #rocktargatoitalia #rasi

12 visualizzazioni0 commenti
bottom of page