top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFranco Sainini

“Rime Armodiche” il nuovo singolo del duo ARMODIA

Pubblicato dall’etichetta: Terzo Millennio Records

Ascolta in streaming: https://frontl.ink/mbvp6rm

“Rime Armodiche” è il titolo del nuovo singolo del duo Armodia, disponibile a partire da oggi 22 luglio in tutti i Digital Stores.


Dopo essersi concentrati sulle poesie di grandi nomi, il duo Armodia si concede una pausa dal linguaggio parlato, senza però trascurare la poesia.


In questo brano, infatti, lasciano spazio alla creatività musicale, dando vita a versi espressivi capaci di una grande potenza.


Si tratta, appunto, di “Rime Armodiche”, un riuscitissimo gioco di parole che unisce sapientemente le suggestioni a cui si sono ispirati e il nome che si sono scelti.


Il singolo ha una dolce melodia, un po’ malinconica, capace di farci sognare ad occhi aperti per tutti i tre minuti del brano.


BIOGRAFIA


Luca Casella, classe 1963, cantante e musicoterapeuta, ha alle spalle una solida preparazione classica che lo ha portato a produrre diversi componimenti, tra i quali “Bartok Divertissement”, con cui nel 2012 si è aggiudicato il quarto posto al primo Concorso Internazionale di Composizione “Terra di Puglia”.

Il suo brano “Benelux” è stato inserito nel docufilm “Per altri occhi” di Silvio Soldini, che raccoglie le testimonianze di persone non vedenti. Ad oggi insegna canto pop e armonia moderna, oltre ad occuparsi di problematiche integrative dei disabili.


Riccardo Sabbatini ha iniziato lo studio della chitarra classica nel 1984 diplomandosi nel 1998 al Conservatorio statale di Novara. Si è esibito sia come solista che in formazioni cameristiche e in vari gruppi musicali, ha seguito corsi di composizione e di informatica musicale presso l'Istituto musicale di Aosta e collabora con musicisti locali sia in veste di chitarrista che di arrangiatore e compositore.


Il duo nasce nel 2010 e, tre anni più tardi, da un’idea di Riccardo, che pensa di fondere le parole “armonia” e “melodia”, nasce il nome Armodia. Il progetto è stato rilanciato nel 2019, quando Francesco Caprini, fondatore di Rock Targato Italia, li ha spinti a scrivere canzoni originali. La scelta dei testi è ricaduta sulla poesia dell’inizio del secolo scorso.


Nel 2020 vengono pubblicati i singoli “Le Golose” (testo di Guido Gozzano – 1883-1916) e “Il Vento” (testo di Luisa Giaconi – 1870-1908).


Nel 2021 pubblicano i singoli “L’amour caché” (testo di Félix Arvers – 1806-1850) e “Il canto del cieco” (testo di Sergio Corazzini – 1806-1907).


Nel 2022 pubblicano i singoli “Ballatella” (testo di Arrigo Boito – 1842-1918) e “Rime Armodiche” (strumentale).


NEL WEB:





PAULA RUCOI

Divinazione Milano S.r.l.

Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano

Tel. 347 3265242 – 331 4203865


64 visualizzazioni0 commenti
bottom of page