top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFranco Sainini

“QUANDO SALE BENE” il nuovo videoclip di WIBE & PHEELO

Disponibile sui profili Instagram degli artisti (@wibeofficial e @pheelo_official)

Due ragazzi, un accappatoio e una vecchia Fiat 126.


Questi gli elementi fondamentali del nuovo videoclip di “Quando Sale Bene”, l’ultimo singolo del duo piemontese Wibe & Pheelo.


Ambientato nelle Langhe e totalmente autoprodotto, il videoclip mantiene la stessa ironia e irriverenza della canzone. Girato in verticale e pubblicato su Instagram, il filmato alterna scene di nonsense (come Wibe che mette il dentifricio su un rasoio) ad altre in cui i due cantano entusiasti la propria canzone.


Gli outfit dei due artisti sono contrapposti: uno è vestito elegante e l’altro è in accappatoio. Con questa scelta il duo intende trasmettere il messaggio fondamentale della canzone, ovvero che “quando sale bene” è importante lasciarsi andare; al di là della situazione in cui ci si trovi.


Questa canzone non si avvale di grandi metafore o di interpretazioni filosofiche, ma vuole semplicemente regalare qualche minuto di spensieratezza a chi la ascolta. Il sound mira a fondere le metriche rap con le melodie pop, rendendo le strofe incisive e il ritornello pericolosamente orecchiabile.


In conclusione, “Quando Sale Bene” è la medicina ideale per chi vuole staccare la spina anche solo per 5 minuti.


BIOGRAFIA


Il duo nasce nel 2017 quando i due artisti Walter Viberti (Wibe) e Federico Lodi (Pheelo) si incontrano per la prima volta e, spinti dalla stessa visione della musica, decidono di collaborare. Per entrambi, infatti, la musica rappresenta un’occasione per divertirsi e, allo stesso tempo, sfogare i propri pensieri. Non definendosi in un solo genere, i due si riservano la libertà di spaziare e di mettersi alla prova con sonorità ogni volta differenti.


Dopo vari singoli ed esperimenti musicali, i due pubblicano il loro primo Ep di 6 brani intitolato “Hey Man” nel 2019. L’anno seguente viene pubblicato “Cocktail”, il concept album in cui ognuna delle 8 canzoni ha la particolarità di essere associata ad un cocktail diverso.


Per tutto il 2021 i due artisti pubblicano esclusivamente singoli in maniera da aumentare la propria libertà artistica e poter sperimentare nuove sonorità.

Nel 2022 esce il terzo progetto dal titolo “Gran Casinò”. Anch’esso un concept album in cui questa volta lo scenario principale è il casinò. Quest’ultimo viene usato come metafora per affrontare diverse tematiche, intitolando ogni canzone con termini tipici del gioco d’azzardo.


Infine, l’ultima loro collaborazione ha dato alla luce “Quando Sale Bene”, il nuovo singolo in uscita il 5 maggio.


SOCIAL:





FRANCO SAININI

Divinazione Milano S.r.l.

Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano

Tel. 0258310655 392-5970778






6 visualizzazioni0 commenti

コメント


bottom of page