top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFranco Sainini

Presentata al Salone del Mobile 2023 l'innovativa piattaforma transfrontaliera DOORVERSE

PROSPERARE INSIEME, INTERCONNESSIONE TRANSFRONTALIERA

In occasione dell'avvio del Salone del Mobile Milano 2023, Easyhome, la seconda impresa al mondo in termini di superficie operativa dei negozi e il più grande gruppo cinese di vendita al dettaglio di articoli per la casa, ha presentato "Doorverse", una piattaforma di e-commerce transfrontaliera di proprietà esclusiva che mette in contatto acquirenti e venditori di articoli per la casa in tutto il mondo.


Il mercato cinese offre promettenti opportunità per il settore dell'arredamento globale, grazie alla crescita della classe media di oltre 400 milioni di persone, alla continua apertura verso il mondo esterno e alla ripresa dei consumi interni dopo la pandemia. Nel frattempo, le aziende cinesi del settore dell'arredamento per la casa sono desiderose di espandersi all'estero e di esplorare nuovi mercati, il che sta spingendo l'attività di e-commerce transfrontaliero.


"Easyhome si impegna a diventare un ponte tra il mercato cinese e quello globale dell'arredamento per la casa, a guidare i marchi cinesi all'estero e a portare più marchi internazionali in Cina", ha dichiarato Wang Peng, vicepresidente di Easyhome.


Doorverse di Easyhome è un'innovativa piattaforma di e-commerce transfrontaliero per l'industria dell'arredamento che utilizza la tecnologia digitale per collegare il mercato cinese con i mercati internazionali, rendendo più facile che mai per fornitori e clienti acquistare e vendere a livello globale. Doorverse offre una suite completa di servizi end-to-end per l'industria globale dell'arredamento per la casa, dalle esposizioni e transazioni online ai pagamenti e ai regolamenti, alla finanza e alla logistica.


"Per aiutare i marchi internazionali di arredamento a svilupparsi in Cina, creeremo una suite completa di servizi logistici per aiutarli a superare le sfide delle consegne e ad entrare in migliaia di case in tutto il Paese in modo più veloce, più facile e a costi inferiori", ha dichiarato Yang Ming, Direttore Generale di Easyhome Smart IoT Technology.


Per i marchi internazionali di arredamento per la casa, la piattaforma offre la possibilità di entrare in contatto con agenti/distributori con un solo clic, di espandere i canali di investimento e di accedere a una suite completa di servizi per la vendita diretta transfrontaliera, come la logistica, il magazzino, le imposte e le assicurazioni, lo sdoganamento, la distribuzione e la consegna a domicilio. Doorverse costruirà anche una rete di servizi di branding per aiutare i marchi internazionali a presentare e promuovere i loro prodotti in Cina.


"La tecnologia digitale ha dato un nuovo impulso al commercio elettronico transfrontaliero di articoli per la casa. Il nostro obiettivo è quello di fornire diversi servizi di supporto come l'esposizione, le transazioni, il pagamento e il regolamento, la finanza e la logistica", ha dichiarato Li Jie, vicepresidente di Easyhome e direttore generale di Doorverse.


Durante il Salone del Mobile di Milano 2023, Doorverse gestirà anche la campagna "Insight Milan", che offrirà ai consumatori cinesi e ai rappresentanti dell'industria la possibilità di vivere l'evento attraverso molteplici contesti e formati diversi, consentendo inoltre ai marchi internazionali di entrare in contatto con i clienti in Cina.


Informazioni su Easyhome


Fondata nel 1999, EasyhomeNew Retail Group (Easyhome) è il più grande gruppo cinese di vendita al dettaglio di arredamento per la casa, che copre segmenti di mercato diversificati come l'interior design, la decorazione, la vendita di mobili e materiali da costruzione, le case intelligenti, la logistica intelligente, i servizi di decorazione post-casa, i grandi magazzini, i centri commerciali e i minimarket.


Easyhome collabora con oltre 100.000 rivenditori e più di 200.000 distributori in 30 province e regioni autonome della Cina e ha un negozio di arredamento all'estero, con un fatturato annuo totale di oltre 13,8 miliardi di euro.







FRANCO SAININI

Divinazione Milano S.r.l.

Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano

Tel. 347 3265242 – 331 4203865


7 visualizzazioni0 commenti

コメント


bottom of page