top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFranco Sainini

In anteprima nazionale su TUTTOROCK “ADRENALINA” il nuovo videoclip degli APNEA

Prodotto da Andrea Mei - Potemkin Studio

Pubblicato dall’etichetta: Terzo Millennio Records


Oggi su TuttoRock è disponibile in anteprima nazionale la visione del nuovo videoclip “Adrenalina” degli Apnea, band pop-rock marchigiana.



Il video rappresenta il momento di rinascita che si è avuto in seguito al lockdown. Dopo questo periodo di chiusura a causa della pandemia globale, le persone tornano pian piano a vivere libere, senza nessuna restrizione. Ma adesso siamo davvero liberi? O in noi permane un blocco psicologico molto forte? Nell’immediatezza si fa fatica a recuperare la normalità e la leggerezza di un tempo. Fatica che viene rappresentata nel filmato attraverso personaggi che rimangono immobili e bloccati, senza sapere come vivere momenti così.


La band descrive così il videoclip: "Adrenalina è emozione, è la contaminazione benevola che spezza questo blocco inconscio. Libera lo spettatore portandolo alle emozioni di un tempo. Tutto ciò è talmente surreale che alla fine lo spettatore stesso si chiede se abbia veramente vissuto quel momento o se sia stato solo un bellissimo sogno".


La musica, dunque, è la chiave della rinascita: scorre nelle vene come adrenalina e restituisce vitalità, leggerezza e gioia di vivere.



BIOGRAFIA

Una sensazione, uno stato d’animo, una band.

Gli Apnea nascono nel 2018 in seguito ad un incontro del tutto casuale, che però ha dato vita ad un progetto tanto ambizioso quanto concreto. Di origini marchigiane, il gruppo è composto da cinque personalità molto diverse fra loro, ma tutte accomunate dalla stessa necessità di fare buona musica e di respirare artisticamente.


Attualmente la band è formata da: Alessandro Guarandelli alla voce, Andrea Molinari alla batteria, Francesco Antonelli al basso, Luca Magrini e Marco Molinari alle chitarre.

Insieme scoprono nuove sonorità, un nuovo modo di scrivere: forte è la voglia di raccontare storie del loro vissuto.


Nel 2019 pubblicano “Private confidenze”, un EP di sei tracce che racchiude la loro essenza primordiale. Partecipano all’ HOMELESS FEST, uno storico concorso marchigiano, arrivando in finale.


Nel 2020 esce il loro primo singolo “Erotica Venere”.

Vincitori della 32° edizione di ROCK TARGATO ITALIA, il loro secondo singolo “Poco prima di dormire” è contenuto nella compilation ROCK TARGATO ITALIA 1987/1992.


Nel 2021 esce il loro terzo singolo “Il giorno di ieri”.

La band si è esibita sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, rappresentando la Regione Marche per le finali Nazionali.


10 marzo 2023 viene pubblicato il nuovo singolo “Adrenalina”.


Nel web:





WALTER VIBERTI

Divinazione Milano S.r.l.

Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano

Tel. 392-5970778







14 visualizzazioni0 commenti

ความคิดเห็น


bottom of page