top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFranco Sainini

In anteprima nazionale su SKY TG24 “MI RICORDO DI TE” il nuovo videoclip di RUGGERO MARAZZI

Pubblicato dall’etichetta: Terzo Millennio Records

Guarda l’anteprima:https://bit.ly/42vPR2t


Oggi 23 marzo su SKY TG24 è disponibile in anteprima nazionale “Mi ricordo di te” il nuovo videoclip di Ruggero Marazzi.


La canzone è il ricordo di un amore quasi infantile, fatto di immagini sempre più consumate da un tempo trascorso in fretta. “Mi ricordo di te” siamo noi, sono loro, è la nostra bellezza, la gratitudine per esserci stati e dire oggi, con tenero disincanto, che ne valeva la pena.


Il cantautore si trova in uno studio di registrazione intento ad eseguire il suo brano. L’ambientazione è volutamente spoglia, oltre all’artista stesso sono presenti soltanto la sua chitarra, il microfono e poca altra strumentazione.


Il video, delicato e profondo, riflette la fragilità e i chiaroscuri di sentimenti sempre presenti in noi. Il bianco e nero si confondono con il grigio delle atmosfere rarefatte della canzone amplificando le emozioni legate ai ricordi.


La poetica di Ruggero Marazzi in questo brano è venata di malinconia, legata in modo inscindibile alle immagini di figure che sopravvivono nella memoria di un uomo. Un racconto sincero, senza rimpianti e senza risentimenti.


BIOGRAFIA


Chitarrista di impostazione classica e autore di testi e musiche, Ruggero inizia la propria attività di musicista con un progetto che ha come principale interprete una voce femminile.


In otto anni di attività i PCP (Piano Che Piove) realizzano due dischi “Il tram e la luna” e “In viaggio con Alice”. “In viaggio con Alice” viene selezionato fra i cinquanta migliori album d’esordio al Premio Tenco 2015. “Tango sbagliato”, brano del secondo cd “In viaggio con Alice”, ha vinto il premio Gozzano per il miglior testo nell’ambito del Biella Music Festival del 2019.


Precedentemente, nel 2011, il brano “Come si fa”, nell’interpretazione della pop singer Amelie, ha vinto il terzo premio al Premio Poggio Bustone, una rassegna di canzone d’autore dedicata alla memoria di Lucio Battisti.


Nel giugno 2021 esce il primo singolo da solista dal titolo “Prendersi e lasciarsi”.

“Mi ricordo di te” sarà il suo primo album da solista.


SUL WEB:





FRANCO SAININI

Divinazione Milano S.r.l.

Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano

Tel. 392-5970778







12 visualizzazioni0 commenti
bottom of page