top of page

HOTEL MONROE “IL FUTURO” dal 14 novembre in Radio e nei digital store

  • Immagine del redattore: Franco Sainini
    Franco Sainini
  • 7 ore fa
  • Tempo di lettura: 2 min

ree

Una visione apocalittica che si trasforma in speranza: dal 14 novembre 2025 arriva in radio e sulle piattaforme digitali “IL FUTURO”, il nuovo singolo degli Hotel Monroe, band alternativa parmigiana.

Il brano anticipa l’uscita del secondo album del gruppo, intitolato “HOTEL MONROE .”, atteso per il 31 dicembre 2025.

 

IL FUTURO” nasce da un sogno – o forse da un incubo – e racconta la solitudine di un uomo rimasto solo su un pianeta che lentamente muore. Un brano visionario e intenso, in cui la band dell’Appennino parmense trasforma il racconto in una dimensione simbolica: immaginario, metafora e tensione si fondono in un viaggio emotivo che parla di noi, del nostro tempo e delle nostre paure collettive.

 

“Può sembrare brutto da dire, ma speriamo che questa storia possa diventare l’incubo di tutti… Non un incubo premonitore, ma salvifico.”

 

Il singolo sarà incluso nel nuovo album “HOTEL MONROE .”, insieme a brani già pubblicati negli ultimi anni: Aspettando il blu (2023), Aria (2024), Non sei (2025) e Africa (2025). In particolare il disco conterrà la versione originaria del singolo “Aria”, la versione “Naked” di “Aspettando il Blu”, un paio di inediti e una sorprendente reinterpretazione di “Fiume Sand Creek” di Fabrizio De André.

 

La produzione del brano è curata da Giovanni Pigino, mentre la produzione artistica è firmata da Damiano Ferrari e Alessandro De Crescenzo.

Ferrari è musicista, autore, fonico e produttore discografico, già collaboratore di The Sun, Cesare Cremonini e Nek; De Crescenzo ha lavorato con alcuni dei più grandi nomi della musica italiana, tra cui Marco Mengoni, Gianna Nannini e Adriano Celentano.


ree

 

Note biografiche

 

Gli Hotel Monroe nascono ufficialmente il 12 ottobre 2013. Originari dell’Appennino Tosco-Emiliano – “in un piccolo paese di poche anime” – sono prima di tutto un gruppo di amici uniti dalla passione per la musica e dalla voglia di raccontare il proprio tempo.

 

Formazione attuale:

  • Roberto Mori – voce

  • Nicola Pellinghelli – synth / programmazione / basso

  • Enrico Manini – chitarre

  • Marco Barili – batteria

 

Nel 2016 pubblicano l’EP autoprodotto Alchemica e il singolo Cyberia. Dopo un fortunato crowdfunding, il 12 aprile 2019 esce il loro primo album, Corpi Fragili, prodotto da Roberto Drovandi (Stadio) e distribuito da Twins104/Believe Digital.

 

Nel 2022 arriva Cyberia ReEvolution, rivisitazione del loro primo brano, e prende vita il tour “Nuovi Mondi – Prison Tour”, che li porta a suonare in diversi istituti carcerari italiani. Da quell’esperienza nasce Aspettando il blu (2023), seguito da Aria (2024), Non sei e Africa (2025).

 

Con “IL FUTURO”, gli Hotel Monroe confermano la loro identità di band indipendente capace di unire ricerca sonora, introspezione e sensibilità sociale.

 

 

Per ulteriori informazioni, interviste o richieste di immagini, contattare:

 

NEL WEB:




CARLO DOTTI

Divinazione Milano S.r.l. Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano Tel. 0258310655 mob. 3925970778 www.divinazionemilano.it email: ufficiostampa@divinazionemilano.it






 
 
 

Commenti


© 2025 by Divinazione Milano Srl

bottom of page