Cerca
  • Franco Sainini

“ENDEDIP” il nuovo singolo di STEFANO SANTORO

Da oggi 22 dicembre in Radio e in tutti i Digital Stores. Pubblicato dall'etichetta Paf Lab

“Questo brano rappresenta infinite chiavi di lettura universali, grazie alle quali ognuno può trovare e scoprire la sua verità…”. Così, Stefano Santoro apre un nuovo capitolo della sua carriera artistica con il suo nuovo singolo “Endedip”, disponibile da oggi 22 dicembre in tutti i Digital Stores.


Attraverso questa canzone inedita, il cantautore ci lascia liberi di dare l’interpretazione che riteniamo più adatta alle parole del brano. Ci svincola dalla solita cornice interpretativa, spesso statica e spigolosa, consentendoci di guardare attraverso una finestra trasparente.


In questo modo, possiamo lasciare che i nostri pensieri e le nostre sensazioni si esprimano al massino della loro potenza, unendosi in una danza finalizzata al raggiungimento del benessere personale. Si tratta, dunque, di un viaggio alla ricerca della propria verità individuale, piuttosto che universale.


… rispetta le stagioni e gli addii / e fa di tutto per far si che non sia solo un'altra canzone / ricorda ogni momento l'idea tienila stretta con te / non farla andare via dalla mente, punta al sole...


Testo, musica e arrangiamento sono stati curati e prodotti interamente da Stefano Santoro. Il brano, invece, è stato registrato, mixato e masterizzato da Flavio Bargna presso la Paf Lab di Sesto San Giovanni. Un ringraziamento speciale va al suo amico e collaboratore Daniele Piazza che è riuscito a comporre ciò che il cantante aveva in mente per la copertina.


BIOGRAFIA


Stefano Santoro nasce a Milano nel 1984.

A soli 6 anni muove i suoi primi passi verso la musica iniziando a suonare il pianoforte e la chitarra.


Molte sono state le sue influenze musicali, dai Pooh a Battisti, dai Beatles ai Queen, passando poi per il Re del Pop Michael Jackson, arrivando ai Red Hot Chili Peppers fino ai Muse.


Grazie all'amico Mario Tessuto, cantante e attore italiano, trova il coraggio di esibirsi e, a soli 16 anni, inizia a dare spettacolo nello storico locale "Lisa dagli Occhi Blu", condividendo l'ambiente e il palcoscenico con artisti del calibro di Don Backy, Jimmy fontana, Loredana Bertè e moltissimi altri.


Nel 2014 incide insieme a Red Canzian, cantante, attore e produttore discografico, un album di tributo ai Pooh. All'età di 13 anni fu uno dei pochi ad incidere un intero concept album registrandone tutti gli strumenti, dalle voci alle tastiere, al pianoforte, alla chitarra elettrica e acustica, fino al basso e alla batteria.


Il 9 luglio 2021 pubblica il singolo “Se esiste ancora” tratto da una storia vissuta in prima persona e che lo ha colpito nel profondo.


Il punto di forza di Stefano, o meglio ciò che lo contraddistingue, è la sua continua ricerca e sperimentazione del suono, eseguendo lui stesso ogni parte musicale del brano, rendendolo, nel bene e nel male, totalmente personale e innovativo.


Il 22 ottobre esce “Le stagioni e gli addii”, brano che racconta di come superare l’allontanamento di una persona cara.


Ora è in fase di pre-produzione l'album "RESILIENZA" in uscita nella Primavera del 2022. Il disco tratterà, con varie sfumature, il tema profondo del cambiamento e dell'adattamento a un mondo in continua evoluzione, e questo periodo che stiamo attraversando ne è una spiacevole dimostrazione.


NEL WEB:

Sito Web: www.stefanosantoro.net

Facebook: https://www.facebook.com/stefanosantoro.music

Instagram: https://www.instagram.com/stefanosantoro.music/

Twitter: https://twitter.com/Stefano07955564

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCRCqnxsZfo4ygONoWHQZJ9Q



FRANCO SAININI

Divinazione Milano S.r.l.

Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano

Tel. 0258310655 mob. 3925970778

www.divinazionemilano.it

email: ufficiostampa@divinazionemilano.it


#stefanosantoro #seesisteancora #paflab

2 visualizzazioni0 commenti