top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFranco Sainini

Disponibile su YouTube “AMARA” il nuovo videoclip dell’ultimo singolo della band marchigiana APNEA

Pubblicato dall’etichetta Terzo Millennio Records



Il video musicale del singolo "AMARA", diretto da Alex Cavuoto e Davide Di Pinto, è ora disponibile su YouTube, preservando la visione narrativa dell'autore Andrea Molinari. Il videoclip racconta la storia di un amore così forte che meritava inevitabilmente di essere raccontato a tutti.

 

Ispirato a una vicenda personale, la malattia di Mara, "AMARA" è una preghiera dedicata a questo legame nato come amicizia e poi evolutosi in un amore profondo. I protagonisti, interpretati dagli attori Chiara di Loreto ed Enrico Desimoni, iniziano come amici intimi, complici e confidenti, e gradualmente si rendono conto di essere l'uno il complemento dell'altro. La loro storia d'amore si sviluppa fino a raggiungere il culmine, quando la malattia di lei irrompe improvvisamente.

 

La frase conclusiva del video, "Quanto miserabile sarebbe il nostro amore, se ti amassi solo in questa vita?", cattura l'essenza del brano, trasmettendo un messaggio di attaccamento alla vita e all'amore che unisce i protagonisti.

 

Grazie alla produzione di Andrea Mei, "AMARA", con le sue note nostalgiche e sonorità rock malinconiche, celebra la forza dell’amore che supera ogni ostacolo, persino la malattia.

 

Il singolo è già disponibile in radio e nei digital stores.




Note Biografiche:

Gli APNEA nascono da un incontro apparentemente casuale che li porta ad unire cinque talenti diversi, accomunati allo stesso tempo dalla volontà di trasmettere il proprio vissuto attraverso la confluenza del loro contributo artistico. A comporre il gruppo vi è il cantante Alessandro Guarandelli, Andrea Molinari per batteria e cori, Francesco Antonelli al basso, per poi trovare alla chitarra Luca Magrini e Marco Molinari. Nasce così a Pesaro la band marchigiana APNEA.

 

Il loro incontro del gennaio 2018 li porterà a tagliare insieme importanti traguardi. Il primo EP di sei tracce viene pubblicato nell’estate 2019; un’opera dal titolo “Private confidenze” che racchiude appunto l’anima  primordiale della band.

 

Grazie al successo di questa prima pubblicazione seguono le partecipazioni a numerosi concorsi importanti come “HOMELESS FEST” nelle Marche e “PROMUOVI LA TUA MUSICA” al Teatro San Paolo di Roma.

 

Nel 2020 il gruppo viene selezionato dall’importante concorso nazionale Rock Targato Italia che li decreterà vincitori della  32° edizione. Lo stesso anno è segnato dalla realizzazione del videoclip “Erotica Venere” che assieme al brano “Poco prima di dormire” incontrerà un forte riscontro positivo dal pubblico.

 

La carriera degli APNEA è in continua ascesa ed è così che nel 2021 pubblicano il brano “Il giorno di ieri”. Si tratta di un brano fortemente emozionale che affronta la necessità di mantenere vivo l’amore nonostante le distrazioni del quotidiano. Il 2021 porterà la band ad esibirsi anche sull’importante palco dell’Ariston, arrivando a rappresentare le Marche alla finale nazionale di “Sanremo Rock”.

 

Dopo un 2022 ricco di eventi e concerti dal vivo, arriva la pubblicazione del singolo “Adrenalina” nel 2023. Anche in questo caso gli APNEA realizzano un brano carico di emozioni ed appunto adrenalina per ritrovare la propria libertà di espressione. Dato il grande successo del singolo il programma TG1 su RAI 1 dedica un intero servizio per celebrare l’uscita musicale.

 

Il grande ritorno degli APNEA è segnato per il 2024 con il nuovo singolo “Amara”: un’emozionante preghiera ad un amore eterno e senza paura.

 

 

Per ulteriori informazioni, interviste o richieste di immagini, contattare: 3925970778 – ufficiostampa@divinazionemilano.it  


Nel web:

 






CHIARA CAVALLI / ALICE FACCO

Divinazione Milano S.r.l. Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano Tel. 0258310655 mob. 3925970778 www.divinazionemilano.it email: ufficiostampa@divinazionemilano.it

5 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page