Produzione esecutiva: Gianluca Pecchini. Pubblicato dall’etichetta: Terzo Millennio Records
Da oggi è disponibile in radio e in tutti i digital store il nuovo singolo del cantautore ANDREADIECI, intitolato Io sono qui.
L’artista, nel brano, narra della volontà trasgressiva di preservare i propri sentimenti, nel mezzo di un vortice di passione sentimentale e amicizia, non del tutto compresa; il tutto accompagnato da pianoforte e chitarra elettrica.
La canzone svela le difficoltà di un amore in crisi, in cui l’autore riflette sulle cause che hanno portato gli amanti ad allontanarsi. Il protagonista si chiede come l’altra persona stia affrontando questa rottura, sperando che anche l’amante soffra la sua assenza.
Si nota come il testo, quindi, affronti lo stadio ultimo di una rottura prima di raggiungere la tanta agognata accettazione. Una ricerca di empatia rivolta non solo alla persona in questione, ma anche all’ascoltatore.
Il tutto è enfatizzato successivamente da un assolo di chitarra elettrica, eseguito magistralmente da Riccardo Storti, prima del ritornello finale.
Una canzone pop italiana dove i sentimenti hanno il valore assoluto, non solo nel testo scritto, ma anche nell’esecuzione vocale.
A partire dal secondo ritornello, il cantautore sceglie di ripetere una scelta stilistica già eseguita in altri suoi brani, ovvero quella di fondere due sue voci, volte a rappresentare due emozioni diverse sentite dall’artista.
Il cantautore permette così a chi ascolta di immedesimarsi con le sue parole e di connettersi profondamente con la propria essenza.
La cover del singolo è stata realizzata da Walter Viberti in arte Wibe.
NEL WEB:
Facebook: https://www.facebook.com/andrea.dieci
ALESSIA BATTISTELLA & CECILIA GARBELLINI
Divinazione Milano S.r.l.
Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network
Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano
Tel. 0258310655 mob. 3925970778
www.divinazionemilano.it
email: ufficiostampa@divinazionemilano.it
#andreadieci #iosonoqui #rock #rockmusic #italianmusic #indiemusic #cantautori #cantutoritaliani.
Comments