top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFranco Sainini

Da OGGI 10 aprile in radio e nei digital store "La Strada" il nuovo singolo dell’artista torinese DEVE

Pubblicato dall’etichetta Terzo Millennio Records




DEVE, conosciuto per la sua versatilità e autenticità nel panorama musicale torinese, presenta il suo ultimo singolo "La Strada". Questo brano, un'esplorazione nel mondo del rock italiano, segna un passo significativo nel percorso artistico di Andrea De Venuto, noto artisticamente come DEVE, sia come autore che interprete.

 

Con "La Strada", DEVE si avventura nel terreno del rock, offrendo un'esperienza musicale coinvolgente interamente in lingua italiana. La canzone, sebbene affronti tematiche profonde, è caratterizzata da una scrittura leggera e accessibile, arricchita da una nota di allegria e positività che riflette il cuore solare dell'artista.

 

Il testo di "La Strada" dipinge un ritratto emozionante della connessione con se stessi e con il proprio percorso di vita. Attraverso le parole, emerge una chiara consapevolezza del cammino individuale, con il protagonista che avanza con determinazione e forza, senza lasciarsi influenzare dalle pressioni esterne.

 

"La Strada" non è solo un brano rock; è un'esperienza intensa che invita gli ascoltatori a riflettere sul proprio viaggio interiore e a trovare la forza necessaria per perseverare lungo la propria strada.

 

La Produzione:


Il singolo vanta la collaborazione di talentuosi musicisti della scena nazionale e internazionale, tra cui il batterista Alex Reeves (Justin Timberlake, Paul McCartney), il chitarrista Andrea Morelli (Cesare Cremonini, Laura Pausini), il bassista Marco Dirani (Umberto Tozzi) e il tastierista Lorenzo Sebastiani (Adriano Celentano, Jovanotti).

 

"La Strada" è stato registrato presso gli studi ExCantine di Imola, Italia, e The Studio Music Recording di Finsbury Park, Londra, Regno Unito.

 

La Copertina:

 

La copertina del singolo, realizzata da Sabatino Tozzi, chitarrista e parte fondamentale della band, raffigura il protagonista che procede lungo il proprio cammino, simboleggiando l'azione e l'evoluzione personale. Il personaggio non si ferma a contemplare il paesaggio, ma guarda oltre, verso nuovi orizzonti. I piedi nudi rappresentano il contatto con la terra e la connessione con il percorso da seguire. La presenza della stella e del fiore in mano formano una triade di significati, che abbraccia corpo, mente e anima. Il progetto mira a mantenere uno spirito elevato e invita a non prendersi mai troppo sul serio, anche quando si affrontano argomenti profondi. In un momento di fervore per trovare la propria strada, il protagonista si dimentica addirittura i pantaloni, mostrando una leggerezza di spirito. Anche il numero dei cuori dei boxer non è casuale, ma ricco di significati molteplici.



Note Biografiche:

 

DEVE, noto anche come Andrea De Venuto, è un musicista polistrumentista, autore e compositore musicale italiano. Originario di Torino, città dove attualmente risiede.

 

Diplomato al Liceo Artistico R. Cottini di Torino, DEVE ha coltivato la sua passione per la musica sin da giovane. Le sue esperienze e collaborazioni musicali sono state varie e significative: ha lavorato con artisti del calibro di Alberto Camerini e ha avuto il privilegio di vedere uno dei suoi brani inserito in una produzione discografica dei Timoria, prodotta dall'Universal Music Italia.

 

Il suo percorso formativo lo ha portato anche a Milano, dove ha studiato presso il C.P.M sotto la guida di Sergio Pescara, approfondendo le sue competenze come batterista.

 

DEVE vanta una lunga carriera live, che include anche una partecipazione a Sanremo Giovani nel '96 con la sua prima band. Nel '97, ha ottenuto il primo premio del concorso musicale "Ilario Escobar di Torino" per la miglior canzone e testo.

 

Oltre alla musica, DEVE ha una passione per tutte le forme d'arte, che spaziano dalla pittura alla scultura, fino al mondo del video. Il suo amore per il rock è evidente, così come il suo interesse per la cultura indiana d'America.

 

Tra i suoi preferiti si annoverano film come "The Blues Brothers" e attori come Marcello Mastroianni e John Belushi. Le sue radici musicali sono profonde e includono artisti internazionali come The Clash, Lou Reed & Velvet Underground, e Pink Floyd, oltre a icone della musica italiana come Fabrizio De Andrè e PFM.

 

DEVE è un artista completo che attinge da una vasta gamma di influenze per creare la sua musica, sempre alla ricerca di nuove ispirazioni e di modi innovativi per esprimere se stesso attraverso l'arte.

 

Per ulteriori informazioni, interviste o richieste di immagini, contattare: 3925970778 – ufficiostampa@divinazionemilano.it  


Nel web:


 






FRANCO SAININI

Divinazione Milano S.r.l. Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano Tel. 0258310655 mob. 3925970778 www.divinazionemilano.it email: ufficiostampa@divinazionemilano.it #deve #lastrada #musica #cantautore #musicanuova #music #musicaitaliana #nuovosingolo #singolo #newmusic #italianmusic

35 visualizzazioni0 commenti
bottom of page