top of page
Cerca
  • Franco Sainini

“PERCHÈ TI VOGLIO BENE’” il nuovo singolo diANDREADIECI

Ascolta in streaming: Perchè ti voglio bene (frontl.ink)

Un delicato arpeggio di chitarra elettrica e i rintocchi sui piatti della batteria fanno da tappeto sonoro al breve assolo di tromba che apre il brano. Pochi secondi e siamo già immersi nel clima melanconico e nostalgico che Andreadieci propone.


Presentata dallo stacco di percussioni la voce attacca e porta avanti la traccia nel pieno rispetto della sua versione più rock: il timbro dell’artista vuole esprimersi in senso autodistruttivo e provocatorio, quasi rimandando a quel magico e torbido clima proposto dai poeti “baudelairiani” della storia letteraria. Un testo profondo ma dalla struttura semplice e schietta: disegna immagini comuni nella vita di ogni uomo ma mai banali, sempre colorate dalle nostre soggettività.


Il sound è preciso e convinto, un fluido soft rock che ci coinvolge lungo tutta la durata creando una connessione con l’artista e il suo trasporto sentimentale, la sua passione, la sua dolce fragilità.


L’artista canta direttamente alla persona amata, confidandoci quanto i due si vogliano bene reciprocamente e nonostante non si vedano da un po’ applicano ciò che davvero conta, cercarsi con la mente. Un messaggio d’amore, tanto semplice quanto profondo sfogo sentimentale.


Un brano che per l’artista è una vera esigenza da produrre, una necessità comunicativa, un diritto che merita di concedersi, uno sfogo avvolgente chiuso con un caldo assolo di chitarra finale, performato da Andreadieci stesso.


NEL WEB:

Facebook: https://www.facebook.com/andrea.dieci

Instagram: https://www.instagram.com/dieciandreaofficial/





FRANCO SAININI

Divinazione Milano S.r.l.

Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano

Tel. 392-5970778

e-mail: ufficiostampa@divinazionemilano.it

web: www.divinazionemilano.it


#andreadieci #terzomillenniorecords #perchetivogliobene





12 visualizzazioni0 commenti
bottom of page