top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFranco Sainini

“Eternità” il nuovo singolo di STEFANO SANTORO dal 22 novembre in radio e nei digital stores

Pubblicato dall'etichetta Paf Lab

“L'amore nello stato più profondo e vero del termine, al di là dei condizionamenti e delle maschere, dei bisogni e delle illusioni”.

Stefano Santoro ritorna con un nuovo singolo, “Eternità”, pubblicato dall’etichetta Paf Lab e disponibile dal 22 novembre in radio e nei digital stores. Il brano si immerge totalmente nel tema dell’amore, dove l’autore esprime apertamente la sua visione di questo infinito sentimento, aggrappandosi all’intima speranza della sua eternità.


Profondo e incondizionato, sogna che possa accompagnarlo per sempre, contrapponendosi all’incertezza perenne che oggi siamo costretti a vivere, agli scogli che la vita pone davanti a ogni individuo.


L’artista contrappone alle difficoltà l’eternità dell’amore, la sua presenza, la sua certezza. Amore come chiave per abbattere quei muri che inconsciamente costruiamo, quelle barriere invisibili che ci ingabbiano e ci impediscono di concederci all’altro in maniera totale, senza riserve. Amore come mezzo per superare i limiti, per esprimer l’essenza, per contenere la follia e far esplodere i sentimenti.


Le parole sono accompagnate da un dolce pianoforte, che alimenta il pathos del brano e sul finale accelera insieme alla voce, a voler far esplodere la carica emotiva e toccare l’apice della traccia. La resa dello strumento, forte e intensa, non sovrasta in alcun punto l’espressività ed emotività di Stefano, il cui messaggio d’amore rimane per l’intera durata del singolo l’autentico e vero protagonista.


BIOGRAFIA

Stefano Santoro nasce a Milano nel 1984, sin da piccolo muove i suoi primi passi con la musica iniziando a suonare pianoforte e chitarra all'età di 6 anni. Molte sono state le sue influenze musicali, dai Pooh a Battisti, ai Beatles, Queen, Michael Jackson, Red Hot Chili Peppers fino ai Muse. Grande appassionato anche di cinema segue compositori come Ennio Morricone, John Carpenter e Hans Zimmer.


Inizia ad esibirsi molto presto grazie all'amico Mario Tessuto, e a soli 16 anni canta periodicamente nello storico locale "Lisa dagli occhi Blu", avendo l'opportunità e la fortuna di poter condividere l'ambiente e il palcoscenico con artisti del calibro di Don Backy, Jimmy fontana, Loredana Bertè e moltissimi altri.


Nel 2014 registra in un Album tributo ai Pooh insieme a Red Canzian.

Inizia a creare molto presto, compone, arrangia i suoi brani e ne scrive i testi, e all'età di 13 anni fu uno dei pochi ad incidere un intero concept Album registrandone tutti gli strumenti, dalle voci alle tastiere e pianoforte, chitarra elettrica e acustica fino a basso e batteria.

Quello che contraddistingue Stefano è la sua puntigliosa ricerca nella sperimentazione del suono, eseguendo lui stesso ogni parte musicale con ogni strumento, dando ai suoi dischi nel bene e nel male la sua totale impronta personale.


Ora è in fase di pre-produzione l'album "RESILIENZA" in uscita nell' inverno del 2022. Il disco tratterà, con varie sfumature, il tema profondo del cambiamento e dell'adattamento a un mondo in continua evoluzione, e questo periodo che stiamo attraversando ne è una spiacevole dimostrazione.


NEL WEB:





MARIAGIOVANNA MONZA - UMBERTO LEPORE

Divinazione Milano S.r.l.

Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano

Tel. 0258310655 mob. 3925970778


5 visualizzazioni0 commenti
bottom of page