Nicola Maria Di Febo

Nicola Maria Di Febo

 

È disponibile in tutti i webstore “Andrew”, il primo EP della cantante torinese Arianna, prodotto da Gika Production e distribuito in tutto il mondo dall’etichetta Bentley Records. 

Con la musica nel sangue e un grande amore per la danza e la recitazione, in questa produzione artistica Arianna ha elaborato musicalmente la necessità di esprimere storie di vita che l’hanno toccata profondamente, con una voce potente dalle sfumature più varie e intriganti.

Lo stile musicale dell’artista viaggia nel mainstream, nell’indie pop e nel rock, nonostante siano facilmente riconoscibili influenze folk, blues e dance.

Andrew” rappresenta per l’artista una sorta di diario in cui sono “annotati” momenti, sensazioni, rabbie, stupori ed un forte desiderio di sperimentare tutti gli aspetti ancora sconosciuti che la vita offre. 

Senza falsi pudori e con un’onestà disarmante, Arianna ha messo insieme brani tra loro diversi, esattamente come se fossero ognuno un racconto a sé stante, che però interagiscono perfettamente con gli altri, in maniera apparentemente casuale e incosciente. Un film dai frame emozionali

Questo EP è il risultato della collaborazione con il musicista e compositore Fabio Zito, le cui influenze musicali riconducibili ai Pink Floyd, Red Hot Chili Peppers, Pearl Jam, U2 e Placebo, rendono la sua chitarra il perfetto compagno per la voce di Arianna.

 

Giovedì, 12 Luglio 2018 13:07

HOTEL MONROE Summer Tour 2018

13 luglio – Arena Sunshine (Tizzano Val Parma, PR)

14 luglio – Campus Beer Festival (S. Polo di Torrile. PR)

18 luglio – Mirano Summer Festival (Venezia)

20 luglio – Piscina Sperèma Ben (Palanzano, PR)

25 agosto – Beat Festival (Empoli, FI)

26 settembre – Legend Club, Rock Targato Italia (MI)

Leggi il racconto, scaricalo gratis e condividilo con chi vuoi:

http://www.robertobonfanti.com/ 

Lo sfogo di un uomo qualunque contro la società dei vincenti dà vita al nuovo racconto di Roberto Bonfanti da scaricare gratis.

Un uomo qualunque, al termine di una battaglia legale che l'ha travolto per tre anni mettendo a dura prova ogni suo equilibrio, sfoga sul proprio avvocatotutta la frustrazione nei confronti di un mondo in cui “gli onesti sono considerati ingenui e i ladri furbi, se indossano un bel vestito”.

Rock Targato Italia è un contest dedicato ad artisti emergenti che propongono musica propria di qualità. Il concorso ha contribuito al successo di grandi nomi della scena musicale italiana, tra cui Timoria, Marlene Kuntz, Subsonica, Estra, Le Vibrazioni.

Il contest è giunto alla sua XXXI edizione e da oggi sono aperte le iscrizioni sul sito www.rocktargatoitalia.eu

Lunedì, 25 Giugno 2018 13:56

NOT - SUMMER TOUR '018

29 giugno – Nuovo Birrificio Nicese (Nizza Monferrato, AT)

19 luglio Asylum Bees–Trò (Collegno, TO)

21 luglio Sottosopra (Chieri, TO)

22 agosto La Nave Dei Folli (Chieri, TO)

24 agosto Stranamore (Pinerolo, TO)

Prosegue il tour dei NOT che saranno impegnati in diverse date estive.

Il prossimo appuntamento sarà il 29 giugno alle ore 21.30 presso il Nuovo Birrificio Niecese a Nizza Monferrato (Strada Bossola 29, AT).

A seguire, il 19 luglio la band si esibirà all’Asylum Bess-Trò di Collegno alle ore 21.30 (Via Torino 9/6, TO).

La terza data si terrà il 21 luglio al Sottosopra di Chieri (via San Giorgio, 1, TO). L’appuntamento è alle ore 20.

Il 22 agosto la band si esibirà alla Nave Dei Folli a Chieri alle ore 21.30 (Strada della Rezza, 87, TO).

Il tour terminerà il 24 agosto a Pinerolo presso il centro culturale Stranamore alle ore 21.30 (Via Ettore Bignone, 89).

Dan Cavalca presenta “Around U”, un brano dinamico, danzante, con influenze funk ma con un’atmosfera contemporanea grazie all’uso dei samples e dei sintetizzatori.

L’artista torna con una nuova versione del singolo, precedentemente uscito sui canali social nel gennaio 2018 in occasione della performance al NAMM Show di Los Angeles dove Dan Cavalca si è esibito in un live set.

Around U”, è da oggi 25 giugno in rotazione radiofonica e in tutti i Webstore. Il videoclip è su Youtube al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=xF8_AxcoSkE 

Grazie alla sua melodia Rock-Folk orecchiabile e ai suoi ritmi mediterranei “La Dama Nera” dei Golaseca ha tutte le carte in regola per essere un tormentone dell’estate 2018.

Il brano, registrato e mixato da Marco Usai, vanta inoltre un’importante collaborazione con Luca Martelli, il batterista dei Liftiba, presente anche all’interno del videoclip.

Il nuovo singolo dei Golaseca sarà dal 25 giugno in rotazione radiofonica e in tutti i Webstore. Il video è sul canale YouTube della band al seguente link: https://bit.ly/2liddFs.

Venerdì, 15 Giugno 2018 13:16

JACK ANSELMI: Via Emilia Unplugged 2018

16 giugno – Una Buonanotte in Biblioteca (Concorezzo, MI)

19 giugno – Osteria Barbagianni (Cinisello Balsamo, MI)

22 giugno – Giardinner (Modena)

23 giugno – Festa della Musica (Brescia)

24 giugno – Festa della Musica (Torino)

11 luglio – Paese di Leonardo (Imola, BO)

12 settembre – Cascina Martesana (MI)

Jack Anselmi si esibirà in un tour estivo che toccherà diverse località della penisola italiana.

Venerdì, 15 Giugno 2018 09:26

Andrea Devis

Su Youtube il videoclip di

“ZUCCHERO DI CANNA NEL CAFFÈ (SOLI A METÀ)”

il singolo di Andrea Devis

https://youtu.be/yu0jIHEoWGI

 

Da oggi è disponibile su Youtube il videoclip di “Zucchero di canna nel caffè (Soli a metà)”, del cantautore milanese Andrea Devis. Il brano in rotazione radiofonica dallo scorso ottobre, fa parte dell’album di debutto dell’artista, intitolato “Nella Stanza”.  

Zucchero Di Canna Nel Caffè (Soli A Metà)” è un brano che – a partire già dal titolo – evoca indubbiamente immagini e scenari diversi. 

Si tratta di una delle ballate di "Nella Stanza" album d'esordio del cantautore Andrea Devis. Tra richiami anni Ottanta e la suggestiva chitarra di Edoardo Morelli (che ha curato gli arrangiamenti dell'intero progetto) il testo è in grado di trasportare l’ascoltatore in quel limbo tipico delle relazioni ormai logore ma difficili da interrompere. 

Le parole si fanno immagini, e nel videoclip (diretto ancora una volta dalla giovane regista Giovanna Tralli) troviamo il mare: scorci di una vacanza che forse è solo una fantasia, o un ricordo ormai lontano. Spiagge deserte, corpi che si sfiorano, dettagli appartenuti a un'estate vicina ma già irrimediabilmente perduta. Un collage di paesaggi come una metafora, legato alla melodia e al testo grazie alla presenza dell'artista che – in riva al mare mentre il sole alle sue spalle è sorto da poco – racconta malinconico il significato di "Soli A Metà".

La canzone è disponibile anche in versione acustica sullo stesso canale YouTube: https://youtu.be/iQlh16KM8PQ

ANDREA DEVIS

Andrea Devis (all'anagrafe Stefano Marchetti) è cantautore e vocal coach. 

Nel 2003 è salito sul podio del Festival di Castrocaro e nel 2012 è stato invece premiato nell'ambito della manifestazione Area Sanremo come uno degli otto migliori artisti emergenti italiani. 

Ha studiato negli Stati Uniti con il Maestro Seth Riggs: ideatore del metodo vocale "Speech Level Singing" e mentore di grandi voci come Prince, Annie Lennox e Stevie Wonder.    

Andrea Devis ha all'attivo, un album di classici gospel - pubblicato con l'etichetta Pongo Edizioni - dove rilegge insieme al suo ensemble vocale Gospel ConFusion alcuni tra i più celebri brani del genere. 

Il 15 giugno 2018, esce in tutto il mondo il suo debutto solista: "Nella Stanza" arrangiato, prodotto e mixato da Edoardo Morelli e masterizzato ai Massive Arts Studios di Milano da Alberto Cutolo (Mina, Franco Battiato, Pino Daniele...). Undici brani scritti di suo pugno e due cover, sfacciatamente sospesi tra il pop degli anni ottanta, l'elettronica e la black music.   

 


ANDREA DEVIS

ogni settimana su YOUTUBE

la versione acustica di alcuni brani

tratti dall’album “NELLA STANZA”

 

A partire dal 9 novembre Andrea Devis pubblicherà ogni venerdì sul suo canale Youtube la versione acustica di un brano tratto dal nuovo album “Nella Stanza”.

È “Zucchero di canna nel caffè (Soli a metà)” il primo brano che Andrea Devis ha deciso di riproporre in chiave acustica, già disponibile sul suo canale Youtube

https://www.youtube.com/watch?v=iQlh16KM8PQ

 

Ogni settimana, infatti, verrà pubblicato sul portale una canzone in versione acustica tratta da “Nella Stanza”, il primo album dell’artista. Alla base di questa idea c’è la volontà di sperimentare con le sue stesse canzoni, spogliandole di tutto per poter mettere in risalto solo la voce e la chitarra di Edoardo Morelli, arrangiatore dell’intero disco. 

"Il mio primo singolo – Dopo Di Te – è una power ballad che deve molta della sua personalità all'arrangiamento sfacciatamente anni ‘80, e all'uso della cassa quasi dance che crea un'eccitazione costante fin dalle prime battute" racconta l'autore. 

"Per gioco, un giorno abbiamo provato a riproporla in una versione minimale – chitarra e voce – accorgendoci che il pezzo funzionava comunque, e pure bene". E se è vero che le canzoni hanno una loro anima, non è mai stata più a nudo, come dimostrano i video nei quali i due artisti ripropongono alcune delle tracce di "Nella Stanza". 

Secondo l’artista infatti, le canzoni che funzionano devono il loro successo a svariate componenti, non sempre necessariamente legate ai contenuti o alla scrittura del pezzo. Quando un artista indipendente produce un album, cerca di farlo racchiudendo in un numero variabile di tracce la sua storia. Andrea Devis ha fatto questo con il suo album di debutto: "Nella Stanza" è un contenitore di brani scritti semplicemente per necessità, senza pensare a un genere o a un fine, e soprattutto senza la pretesa di piacere a tutti i costi. 

 

Nel web

Instagram: https://www.instagram.com/andreadevismusic/

Facebook: https://www.facebook.com/andreadevis/

Youtube: https://www.youtube.com/user/andreadevismusic

 

Francesca Giovanetti 

Divinazione Milano S.r.l.

Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano

Tel. 0258310655 Mob. 3925970778

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

web: www.divinazionemilano.it


 

Zucchero di canna nel caffè (soli a metà) il nuovo singolo di Andrea Devis dall'11 ottobre in radio

Zucchero di canna nel caffè (soli a metà) è il nuovo singolo di ANDREA DEVIS, tratto dall’album d’esordio dell’artista, Nella Stanza

Zucchero di canna nel caffè richiama l’idea anni ’80 di “Dopo di te”, singolo d’esordio dell’artista milanese, abbandonandone però il retrogusto dance, e virando verso un'atmosfera più raccolta. 

Il risultato è una ballata dolce e malinconica resa ulteriormente armoniosa dall’arrangiamento di Edoardo Morelli, che con la sua chitarra ci accompagna per tutta la durata del pezzo. 

Il testo, semplice e diretto, racconta di tutti coloro che scelgono di rimanere “soli a metà”, crogiolandosi nella serenità fittizia di un mondo in cui non si riconoscono più – poco sincero e fatto di compromessi. Si tratta infatti di un brano ispirato a nessun avvenimento preciso, ma a una realtà di cui tutti noi facciamo parte, dove spesso ci si accontenta – rimanendo imprigionati in una felicità apparente e stantia – piuttosto che continuare a cercare la propria libertà.

Il brano è presente all’interno dell’album Nella Stanza, disponibile su tutti i negozi digitali e su Spotify. Sarà in radio dall’11 Ottobre.  

Nel Web:

Instagram: www.instagram.com/andreadevismusic

YouTube:  www.youtube.com/andreadevismusic

Facebook: www.facebook.com/andreadevis

Twitter: www.twitter.com/andreadevis

Soundcloud: www.soundcloud.com/andrea-devis

 


 

Nella Stanza, il nuovo album di Andrea Devis. Da oggi 15 giugno in tutti i webstore e negozi di dischi

"Nella Stanza" – l’album di esordio del cantautore milanese Andrea Devis – è un disco che sfugge alle definizioni di genere. Per quanto il pop risulti predominante, infatti, gli elementi di musica elettronica, e talvolta addirittura gospel e soul, non mancano. Una vocalità sempre in primo piano ma al servizio delle parole, che raccontano per lo più di relazioni rimaste in sospeso.

Totalmente autoprodotto, "Nella Stanza" è da oggi disponibile in tutti i webstore e negozi di dischi. Link Spotify: https://spoti.fi/2LQkR57

Il brano d’apertura è proprio il singolo d’esordio dell’artista, “Dopo Di Te”, ricco di suoni dance ma allo stesso tempo con contenuti tutt’altro che spensierati.

"Nella Stanza" – l’album di esordio del cantautore milanese Andrea Devis – è un disco che sfugge alle definizioni di genere. Per quanto il pop risulti predominante, infatti, gli elementi di musica elettronica, e talvolta addirittura gospel e soul, non mancano. Una vocalità sempre in primo piano ma al servizio delle parole, che raccontano per lo più di relazioni rimaste in sospeso.

Totalmente autoprodotto, "Nella Stanza" è da oggi disponibile in tutti i webstore e negozi di dischi. Link Spotify: https://spoti.fi/2LQkR57

Il brano d’apertura è proprio il singolo d’esordio dell’artista, “Dopo Di Te”, ricco di suoni dance ma allo stesso tempo con contenuti tutt’altro che spensierati.

Pagina 1 di 5

contattaci

Ci piacerebbe conoscere il tuo progetto!

Un consulente ti contatterà entro 24 ore per discutere le tue esigenze in dettaglio e fornire un preventivo gratuito.

scrivici