Camilla Di Zenzo

Camilla Di Zenzo

APERTE LE ISCRIZIONI  

per la 32/a edizione di  

ROCK TARGATO ITALIA 

 

Rock Targato Italia è un contest dedicato ad artisti emergenti (gruppi o solisti), che vogliono proporre e far conoscere la propria musica di qualità.  

Da oggi sono aperte le iscrizioni per partecipare alla 32/a edizione (2019/2020) di Rock Targato Italia. Il regolamento del concorso è disponibile sul sito ufficiale al link: http://www.rocktargatoitalia.eu/regolamento.html. Dedicato esclusivamente ad artisti emergenti che compongono ed eseguono il proprio repertorio musicale, Rock Targato Italia è un’opportunità perfetta, per diffondere e promuovere la propria passione musicale. 

NYLON e ARIANNA LUZI  

in concerto  

5 luglio 2019 ore 21.30 

presso Il Feudo di San Giorio 

(Via Castello, 1, San Giorio, TO) 

 

Il Feudo di San Giorgio, in provincia di Torino, ospiterà, venerdì 5 Luglio dalle ore 21.30, due delle figure più interessanti della scena musicale emergente lombarda e piemontese: i NYLON e ARIANNA LUZI.   

 I FANALI DI SCORTA 

Il 5 luglio 

presso Il Maglio Cocktail bar 

(Via Vittorio Andreis, 18, TO) 

 

Dalle ore 21 di venerdì 5 luglio i FANALI DI SCORTA, torneranno per una nuova esibizione live, presso Il Maglio Cocktail bar, il locale più rock di Torino. 

La rockband torinese, paladina del freak’n’roll e della scena underground subalpina, eseguirà non solo il nuovo singolo “Calamita”, in questi giorni in rotazione radiofonica, ma una carrellata di brani propri e cover senza una scaletta predefinita.  

Una serata all’insegna del divertimento per combattere l’afa estiva di Torino, sudando felicità. 

ALEX CADILI 

in concerto

ancora più in alto il volume di questa estate, a tutto rock con Alex e i Sinergia in viaggio con TUTTO QUELLO CHE NON SI PUO’ DIRE AL TELEFONO

6 luglio in Piazza Marconi (Lavagna)

13 luglio al Teatro Conchiglia (Sestri Levante)

 

 

Alex Cadili, accompagnato dalla rockband Sinergia, si esibirà in concerto il 6 luglio a Piazza Marconi (Lavagna -GE) e il 13 luglio presso il Teatro Conchiglia (Sestri Levante - GE). In entrambe le date lo spettacolo inizierà alle ore 21:00.

Durante il concerto sarà possibile ascoltare tutte le canzoni che compongono l’album di debutto “Tutto quello che non si può dire al telefono”, già disponibile in tutti i negozi di dischi e webstore. 

Mercoledì 3 Luglio dalle ore 21.30 

NYLON 

in concerto

Al Garage Moulinski  

(Via Antonio Pacinotti, 4 Milano) 

 

Continua il tour dei NYLON per presentare in concerto il nuovo album “Quasi fosse una tempesta” - già disponibile in tutti i negozi di dischi e webstore . Il prossimo appuntamento sarà il 3 luglio sul palco del prestigioso Garage Moulinski di Milano. Un’occasione per scoprire la band di culto della scena lombarda, con uno spettacolo originale, straordinario, coinvolgente fatto di teatralità, gesti parole e musiche di forte impatto. 

The Criminal Chaos  

Contro il cambiamento climatico 

 

La rockband emiliana, impegnata nella produzione internazionale del primo LP “Surreal Reality” in uscita a settembre, anticipato dal singolo “Light Vibrations”, dichiara il suo sostegno alla lotta contro il cambiamento climatico che sta interessando il nostro pianeta.  

Infatti, la crisi climatica globale è la più importante delle sfide che l’umanità deve affrontare. C’è bisogno di un mondo civilizzato che si muova verso un cambiamento radicale e univoco. 

Venerdì, 21 Giugno 2019 09:05

Playlist 'I COLORI DELL'ESTATE 2019'

Playlist

“I COLORI DELL’ESTATE 2019“

La musica indipendente, by Rock Targato Italia

 

SPOTIFY:

https://spoti.fi/2WRNmVm

Realizzata da:

Divinazione Milano e Roberto Bonfanti (scrittore/artista)

 

Un anno fa tre amici si ritrovavano per gioco a parlare dell’idea di creare una playlist per un’estate “alternativa”. 

Da allora le playlist stagionali patrocinate da Rock Targato Italia sono diventate una piccola tradizione a cui siamo ormai affezionati così, a distanza di dodici mesi, dopo avere esaurito tutto il ciclo delle stagioni, ci sembra giusto ricominciare da capo con “I colori dell’estate 2019”: una serie di canzoni per accompagnare il caldo di questi mesi in modo poco convenzionale.

 

Da oggi in radio 

“LIGHT VIBRATIONS” 

Il nuovo singolo dei 

The Criminal Chaos 

 

Lyrics video disponibile su YouTube 

https://youtu.be/g2g4t7r4ghU 

 

Light Vibrations” manifesta fin dalle prime note un sound decisamente rock, frutto di una maturità musicale acquisita negli anni, attraverso un elaborato percorso fatto di esperienze e collaborazioni.  

“Nuda, timida, sensibile, primitiva, una leggera vibrazione emotiva… Lei, arrossita, si nasconde danzando, accarezzando i fiori cadenti sui davanzali del borgo. Persone uniche, light vibrations.” – The Criminal Chaos. 

Il brano, che è accompagnato da un lyrics video su Youtube (https://youtu.be/g2g4t7r4ghU), precede la pubblicazione dell’intero LP “Surreal Reality”, prevista per settembre 2019. 

Da oggi, 14 giugno, il brano è in rotazione radiofonica e disponibile nei webstore.  

CALAMITA 

il nuovo singolo dei  

FANALI DI SCORTA 

dal 15 giugno in tutte le radio 

 

La rockband torinese FANALI DI SCORTA torna alla ribalta con un nuovo singolo dal titolo CALAMITA.  

Il gruppo freak'n'roll che si ispira a volte ai mitici Skiantos, nella sostanza più ironica che demenziale, propone il suo primo brano pop, leggero e con un mood positivo. 

Mercoledì, 05 Giugno 2019 15:10

Piano che piove

PIANO CHE PIOVE

con il brano Tango Sbagliato

Vincono il Premio “Gozzano”

Al Biella Festival Music Video

 

PCP, hanno vinto il premio "Gozzano" per il miglior testo alla 21a edizione del Biella Festival Music Video, manifestazione dedicata alla canzone d’autore che si svolge da 21 anni. Il premio sarà consegnato alla band composta da Sabrina BottiClaudio Resentini e Ruggero Marazzi nel corso della serata che si svolgerà sabato 7 settembre al cinema "Verdi" di Candelo. La formazione milanese ha vinto con il brano "Tango sbagliato" il cui testo è di Ruggero Marazzi. 

PIANO CHE PIOVE (PCP)

Il progetto PCP (Piano Che Piove) nasce da un'idea di Ruggero Marazzi, autore dei brani che compongono il repertorio, e si sviluppa stilisticamente con il sensibile contributo di diversi amici musicisti. 

Le canzoni, musicalmente connotate da sfumature di generi diversi sulla matrice della canzone d'autore, sono ispirate a tematiche di esperienza comune con un occhio aperto sul contesto reale e perseguono un obiettivo di leggerezza espressiva, in antitesi al sensazionalismo della comunicazione contemporanea. 

Il primo disco della band, “In viaggio con Alice”, è stato selezionato al Premio Tenco fra le cinquanta migliori opere prime del 2015.  

Nell'attuale formazione i PCP sono Sabrina Botti alla voce, Claudio Resentini al basso acustico e Ruggero Marazzi alle chitarre. 

Sito Web: https://www.pianochepiove.it/ 

Facebook: https://www.facebook.com/pianochepiove/

Instagram: https://www.instagram.com/pianochepiove/


PIANO CHE PIOVE

In Concerto d’Estate il 26 luglio 

a Villa Fiorita alle ore 21.30 

Via Guido Miglioli – Cernusco sul Naviglio (MI)  

 

Il 26 luglio alle ore 21.30 i Piano Che Piove (PCP) si esibiranno a Villa Fiorita, a Cernusco sul Naviglio (MI).  

Se il tempo sarà favorevole, il concerto si svolgerà all’aperto, in caso contrario sarà all’interno della Villa. È inoltre possibile per chi lo desidera cenare sul posto a partire dalle 19.30 con del sano cibo biologico a prezzi convenienti.  

Durante la serata, i Piano Che Piove presenteranno i brani del loro repertorio, tra cui il loro ultimo singolo Tango Sbagliato, scritto e composto da Ruggero Marazzi, che sta riscontrando un notevole successo radiofonico.  

 

PIANO CHE PIOVE (PCP) 

 

Il progetto PCP (Piano Che Piove) nasce da un'idea di Ruggero Marazzi, autore dei brani che compongono il repertorio, e si sviluppa stilisticamente con il sensibile contributo di diversi amici musicisti.  

Le canzoni, musicalmente connotate da sfumature di generi diversi sulla matrice della canzone d'autore, sono ispirate a tematiche di esperienza comune con un occhio aperto sul contesto reale e perseguono un obiettivo di leggerezza espressiva, in antitesi al sensazionalismo della comunicazione contemporanea.  

Il primo disco della band, “In viaggio con Alice”, è stato selezionato al Premio Tenco fra le cinquanta migliori opere prime del 2015.   

Nell'attuale formazione i PCP sono Sabrina Botti alla voce, Claudio Resentini al basso acustico e Ruggero Marazzi alle chitarre.  

 

NEL WEB

Sito Webhttps://www.pianochepiove.it/  

Facebookhttps://www.facebook.com/pianochepiove/ 

Instagramhttps://www.instagram.com/pianochepiove/ 

 


 

Da oggi in radio e nei webstore 

“TANGO SBAGLIATO” 

Il nuovo singolo dei  

Piano Che Piove (PCP) 

  

Accompagnato dalle note del tango, il testo ci fa immergere in un racconto di vita quotidiana al quale è aggiunto un tocco di sogno e fantasia. 

La narrazione inizia con una donna che si affaccia al balcone di una casa di città. È la fine di una lunga giornata. Nella sua mente, come per magia, si compongono delle immagini. È un sogno, uno di quei sogni ad occhi aperti che si snodano come un volo fra un pensiero e un altro, in quell’universo di aspirazioni e di libertà incondizionata che ognuno di noi si ritaglia quando può.  

È la trasposizione in fantasia di una storia vera? O è tutto inventato? Nessuno lo sa. Ci sono le luci, le case, i movimenti di una città amica, la fantasia, il riposo. Ciò fino alla prossima storia, o la ripresa della stessa che rimarrà sospesa finché vogliamo noi. 

Da oggi, 14 giugno, “Tango Sbagliato”, il nuovo singolo dei Piano Che Piove (PCP) è in rotazione radiofonica e disponibile nei webstore. Il brano è stato scritto e composto da Ruggero Marazzi 

 

PIANO CHE PIOVE (PCP) 

Il progetto PCP (Piano Che Piove) nasce da un'idea di Ruggero Marazzi, autore dei brani che compongono il repertorio, e si sviluppa stilisticamente con il sensibile contributo di diversi amici musicisti.  

Le canzoni, musicalmente connotate da sfumature di generi diversi sulla matrice della canzone d'autore, sono ispirate a tematiche di esperienza comune con un occhio aperto sul contesto reale e perseguono un obiettivo di leggerezza espressiva, in antitesi al sensazionalismo della comunicazione contemporanea.  

Il primo disco della band, “In viaggio con Alice”, è stato selezionato al Premio Tenco fra le cinquanta migliori opere prime del 2015.   

Nell'attuale formazione i PCP sono Sabrina Botti alla voce, Claudio Resentini al basso acustico e Ruggero Marazzi alle chitarre.  

 

NEL WEB: 

Sito Webhttps://www.pianochepiove.it/  

Facebookhttps://www.facebook.com/pianochepiove/ 

Instagramhttps://www.instagram.com/pianochepiove/ 

 


 

Dal 14 giugno in tutte le radio e webstore 

“TANGO SBAGLIATO” 

Il nuovo singolo dei  

Piano Che Piove (PCP) 

 

Accompagnato dalle note del tango, il testo ci fa immergere in un racconto di vita quotidiana al quale è aggiunto un tocco di sogno e fantasia. 

Dal 14 giugno sarà in rotazione in tutte le radio e disponibile nei webstore “Tango Sbagliato”, il nuovo singolo dei Piano Che Piove (PCP). Il brano è stato scritto e composto da Ruggero Marazzi 

La narrazione inizia con una donna che si affaccia al balcone di una casa di città. È la fine di una lunga giornata. Nella sua mente, come per magia, si compongono delle immagini. È un sogno, uno di quei sogni ad occhi aperti che si snodano come un volo fra un pensiero e un altro, in quell’universo di aspirazioni e di libertà incondizionata che ognuno di noi si ritaglia quando può.  

È la trasposizione in fantasia di una storia vera? O è tutto inventato? Nessuno lo sa. Ci sono le luci, le case, i movimenti di una città amica, la fantasia, il riposo. Ciò fino alla prossima storia, o la ripresa della stessa che rimarrà sospesa finché vogliamo noi.   

PIANO CHE PIOVE (PCP) 

Il progetto PCP (Piano Che Piove) nasce da un'idea di Ruggero Marazzi, autore dei brani che compongono il repertorio, e si sviluppa stilisticamente con il sensibile contributo di diversi amici musicisti.  

Le canzoni, musicalmente connotate da sfumature di generi diversi sulla matrice della canzone d'autore, sono ispirate a tematiche di esperienza comune con un occhio aperto sul contesto reale e perseguono un obiettivo di leggerezza espressiva, in antitesi al sensazionalismo della comunicazione contemporanea.  

Il primo disco della band, “In viaggio con Alice”, è stato selezionato al Premio Tenco fra le cinquanta migliori opere prime del 2015.   

Nell'attuale formazione i PCP sono Sabrina Botti alla voce, Claudio Resentini al basso acustico e Ruggero Marazzi alle chitarre.  

NEL WEB

Sito Web: https://www.pianochepiove.it/

Facebookhttps://www.facebook.com/pianochepiove/

Instagram: https://www.instagram.com/pianochepiove/

 

FRANCESCO CAPRINI - FRANCO SAININI  

Divinazione Milano S.r.l.  

Ufficio Stampa, Radio, Tv, Web & Social Network  

Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano  

Tel. 02 58310655 Mob. 3925970778 – 393 2124576  

e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   

web: www.divinazionemilano.it  

 

 


PCP (PianoChePiove) 

accordo raggiunto per Management e l’Ufficio Stampa con Divinazione Milano.

 

PCP: canzone d'autore con sfumature latin jazz - voci e note leggere. Da oggi inizia la collaborazione professionale e artistica con il Management e Ufficio Stampa Divinazione Milano

PIANOCHEPIOVE è uno scherzo, un gioco di parole, un invito alla calma. 

La formazione acustica è composta da Ruggero Marazzi alle chitarre, Sabrina Botti alla voce e Claudio Resentini al basso, musicisti che s’incontrano su un’idea progettuale dopo aver compiuto percorsi diversi nell’ambito dell’underground musicale milanese.

L'idea sulla quale prende vita la band è quella del laboratorio creativo, uno spazio dove formazioni e sensibilità diverse si armonizzano su idee di canzoni. Testi e musiche sono di Ruggero Marazzi, le idee di trasformazione e arrangiamento sono frutto di un lavoro comune.  

Nelle canzoni c'è molta attenzione ai testi, che, pur trattando diversi argomenti, sono generalmente orientati a cogliere sensazioni, a restituire l'idea di un'emozione, a volte di un'immagine fotografica. 

Milano è un riferimento forse involontario ma praticamente costante, anche quando non esplicitamente citato. La città è contemporaneamente sfondo e elemento interattivo per la costruzione delle storie che si raccontano. Storie d’amore, di lavoro e di sogni, di emozioni prese al volo in un viaggio in macchina o nello spostamento fra una banchina della metropolitana e un’altra. 

 

PIANOCHEPIOVE live 

Sabato 8 giugno: Ospiti di Radio Popolare 

nella trasmissione OLLY NIGHT  

condotta da Giuliano Nava e Maya Erika. 

In onda dalle 00.45 alle 03.00. 

 

in anteprima live, alcuni brani riarrangiati tratti da "Il tram e la luna" e "In viaggio con Alice" i cd prodotti dalla band.

Pagina 1 di 3

contattaci

Ci piacerebbe conoscere il tuo progetto!

Un consulente ti contatterà entro 24 ore per discutere le tue esigenze in dettaglio e fornire un preventivo gratuito.

scrivici