La tematica principale del brano è il tempo, analizzato da un punto di vista “naturalistico” (il continuo mutare dei paesaggi e delle persone) e non legato alle convenzioni a cui l’uomo è abituato (“ore, minuti, giorni”). 

“Filo di fumo” racconta l’amarezza per un grande amore consumato. Il testo rievoca le verdi foglie del passato che adesso si raggrinziscono, i ricordi di un tempo felice trasformati in illusioni, il fragile filo delle relazioni che si spezza e diventa fumo.

La bomba”, il nuovo singolo dell’artista salernitano Giorgio Adamo, è un defibrillatore per coscienze.

Il brano “Canzone per Francesca” del cantautore milanese Jack Anselmi evoca la libertà di espressione di una donna e il rifiuto di tutti i pregiudizi di ogni sorta a cui la nostra società ci sottopone ogni giorno. Nel brano dalle sonorità acustiche e leggere, Francesca diventa il simbolo di questa libertà.

Il brano “Vorrei una seconda vita” è quello che meglio rispecchia il senso del progetto discografico di Umberto Longoni e Tony Dresti, ovvero del duo Seconda Vita che, dopo lontani trascorsi nella musica, sta cogliendo una seconda opportunità.  

Il brano è tratto dal loro album “Crescerai”, pubblicato da TamTam Production, neonata etichetta discografica torinese il cui obiettivo principale è quello di fornire un supporto concreto a musicisti e band che propongono musica propria.

contattaci

Ci piacerebbe conoscere il tuo progetto!

Un consulente ti contatterà entro 24 ore per discutere le tue esigenze in dettaglio e fornire un preventivo gratuito.

scrivici