Nell’ambito della 9° edizione dell' "Arena delle balle di paglia", un fantastico teatro costruito con più di 1300 balle di paglia e animato dal 13 al 18 luglio da più di 50 iniziative fra  Concerti, Teatro e Land Art.

Un universo popolato da strane creature,

sinistri personaggi ed eroi dell'immaginario collettivo

"TOTANI SU TOTEM” è l’album d’esordio dei BLUE PARROT FISHES. 

Descritto dagli stessi componenti della band come un viaggio surreale nel mondo dell’assurdo, i brani contenuti all’interno dell’album conducono l’ascoltatore attraverso un universo popolato da strane creature, sinistri personaggi ed eroi provenienti dal nostro immaginario collettivo.

Un viaggio tra tradizione e modernità

 tra sonorità jazz e funky-soul

 

Un viaggio tra tradizione e modernità, in un susseguirsi di melodie che cambiano, passando dalle atmosfere vintage di “HOLIDAYS IN ROME” – brano che dà il titolo al disco – alle ritmiche del Frevo brasiliano; dalle ballate in stile Smooth-Bossa al Funky-Soul, al Pop Mediterraneo di atmosfera, fino ad arrivare al morbido Electro Swing e alla Musica Cantautorale francese anni ‘50.

Il videoclip di “HOLIDAYS IN ROME” è da oggi in disponibile sulla pagina YouTube dell’etichetta discografica IRMA Records. Il brano è tratto dall’omonimo album degli ANIMAREA in uscita il 26 giugno

Al via StreetBeats, il primo contest musicale organizzato dall'associazione 'Le Botteghe di Borgo Palazzo' in collaborazione con NDS Music, divisione della cooperativa trevigliese Nave dei Sogni, per valorizzare giovani artisti e presentarli al pubblico durante la grande Festa di Borgo Palazzo (BG) il prossimo 24 settembre. L’iniziativa si avvale del supporto di Rock Targato Italia storico e longevo contest fra i importanti a livello nazionale.

A guidare le selezioni, alle quali sarà possibile accedere dal domani fino al 9 luglio inviando un brano inedito, lo ‘zio rock’ ed ex leader dei Timoria Omar Pedrini, che presiede la giuria di StreetBeats

“Continuo a preferire questo genere di iniziative ai talent televisivi – spiega Omar Pedrini – perché il metro più sincero per apprezzare il talento è quello di sentirlo in diretta. Penso alle grandi band della storia: si esibivano nei locali, li sono state conosciute e apprezzate. Oggi è cambiata la fruizione della musica - prosegue Pedrini, che ha da poco festeggiato i 50 anni con il nuovo album ‘Come se non ci fosse un domani’ – ma l'ascolto individuale, in cuffie, non ha la carica e il potere della condivisione. Noi vogliamo offrire ai giovani proprio quel genere di emozione, il live dal palco".

Tra i concorrenti verranno scelti 10 semifinalisti, che si esibiranno in due serate dal vivo nel mese di luglio. I tre migliori selezionati dal pubblico suoneranno sul palco principale di piazza Sant'Anna alla Festa di Borgo Palazzo il prossimo 24 settembre; in quell'occasione, la giuria decreterà il vincitore che sarà premiato con una chitarra elettrica Pauline STD Xavierguitars.

"Si tratta del prologo estivo della festa - spiega Nicola Viscardi, presidente dell'associazione Le Botteghe di Borgo Palazzo - che coinvolgerà i giovani durante questi mesi e conferirà all'appuntamento del 24 settembre nuovi contenuti musicali, ampliando ulteriormente il tradizionale pubblico con un'importante presenza giovanile".

“Diamo modo ai ragazzi di far risuonare Bergamo, la loro città, di energia e musica – dichiara Daria Locatelli, presidente di NDS e direttore artistico del contest –; vogliamo creare le condizioni ideali affinché i progetti artistici e discografici più interessanti siano divulgati e promossi. La partecipazione è aperta a singoli e gruppi di tutte le categorie musicali, giovani e giovanissimi, anche minorenni, senza nessuna quota di iscrizione". 

"Uscite di casa ragazzi, uscite dalla vostra comfort zone, dal rifugio del virtuale e buttatevi: nelle strade, nelle piazze, c’è la vita reale che vi aspetta – conclude Pedrini - StreetBeats è questo: un’occasione di mettersi i gioco e condividere la passione per la musica, pensato per le nuove generazioni”.

Per partecipare il regolamento è disponibile sul sito ufficiale della manifestazione: www.streetbeats.it

I DUPERDU in scena

 

Domenica 18 giugno

Teatro Argómm

in “Attenzione! Epopea dell’irrealtà di Niguarda”

 

Giovedì 22 giugno

Spirit de Milan

in “Duperdu Randevu”

 

I DUPERDU vi aspettano con due nuovi appuntamenti:

Domenica 18 giugno, alle 15:30, al Teatro Argómm (Via Graziano Imperatore 40, quartiere Niguarda – Milano) il duo milanese sarà in scena come supporto per i cittadini attori del laboratorio nello spettacolo teatral-musicale di quartiere “ATTENZIONE! Epopea dell’irrealtà di Niguarda”.

Sabato 17 Giugno, alle ore 15:00, in concomitanza con l’apertura della settimana della moda di Milano dedicata all'uomo, Associazioni, Artiste, Avvocati, Medici, Poetesse, Scrittrici, Stiliste, attrici come Marta Marangoni dei Duperdu e Donatella Massimilla si incontreranno a Milano presso il Muro delle Bambole di Via De Amicis per sostenere l’iniziativa “WALL OF DOLLS

contattaci

Ci piacerebbe conoscere il tuo progetto!

Un consulente ti contatterà entro 24 ore per discutere le tue esigenze in dettaglio e fornire un preventivo gratuito.

scrivici